[Erlug] orologio su debian

To: Lista pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] orologio su debian
From: Pietro Barnabe` <pbarnabe@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 20 Aug 2008 07:31:21 +0200
Ciao,

debian-sid su powerpc:
da circa una settimana non riesce ad aggiornare l'orologio di sistema;
lanciando hwclock --debug mi dice che non riesce ad accedere, in alcuno dei
modi conosciuti, all'orologio hardware, non trova /dev/rtc.

Il computer, dopo pochi minuti di uso del browser si spegne (praticamente si
iberna, anche se ho disattivato il servizio hybernate).

Ho tentato di modificare le impostazioni di /etc/default/rcS, ma senza
risultati apprezzabili; dove potrei mettere le mani? credo di aver provato
quasi tutto cio` che ho trovato in rete.

E` in dual con ubuntu, ma lo e` sempre stato.

Grazie, ciao
Pietro

--
utente linux n° 394928