[Erlug] Grub 32 o 64 bit

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Grub 32 o 64 bit
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 03 Aug 2008 16:34:39 +0200
Immagino che non ci siano problemi, ma lo chiedo lo stesso.

Se ho un floppy di boot generico con dentro GRUB a 32 bit, posso usarlo
per bootare un kernel 64 bit che si trova sull'hard disk? (si suppone
che il grub sull'hard disk sia corrotto e non booti piu`)

Ovvero: devo farmi due floppy con Grub dentro, uno a 64 bit e uno a 32
bit, oppure con quello a 32 bit vado bene anche per recuperare una
installazione a 64 bit che non boota piu`?

Inoltre, qualcuno e` riuscito a creare un floppy di boot usando un drive
floppy USB? Siccome il sistema lo vede come /dev/sdf e non
come /dev/fd0, sembra che grub non ne voglia sapere di installarsi su
detto floppy.

Ho anche modificato il file device.map mettendo una cosa tipo
"(fd0) /dev/sdf" ma non ne vuole sapere, mi da` errore quando gli dico
"root (fd0)".

PS: conoscete Super Grub Disk? (http://www.supergrubdisk.org) e` valido
come strumento di rescue per i grub corrotti?

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
Microfratture dovute a stress meccanico nei chip