Re: [Erlug] vmail barbut

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] vmail barbut
From: Massimo Danieli <m.danieli@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 26 Jul 2008 16:16:52 +0200
<20080726131354.GA2813@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> <488B25A4.2030200@xxxxxxxxxxxxx>

On Sat, 26 Jul 2008 15:24:52 +0200, Francesco Biacca <cbiacca@xxxxxxxxx>
wrote:

> [...]

"This is a IRC based distributed denial of service client.  It connects
   to the server specified below and accepts commands via the channel
   specified."

> eh. ma come lo elimino? rasare la macchina non è proprio possibile :(,

tipo lo cancelli ?
meglio, lo chmod 000 e ci dai un occhio dentro, cosi vedi cos'è (piu o
meno)

> Il problema è proprio la carenza di informazioni che si trovano in rete.

????????

about 172,000 for barbut. (0.26 seconds)

> Ho fatto degli scan sulla macchina in questione, tramite rkhunter e
> chkrootkit ma onn hanno trovato nulla.

Ah beh allora poi dormire tranquillo ;)
Bon, se è solo un server irc allora puoi cercare le porte in ascolto
nmap, tcpdump e netstat sono tuoi amici: anche ps

> Ho letto che potrebbe essere riconducibile ad installazioni non patchate
> di awstats, ma non ho installato quel pacchetto.
>
> Idee in merito?

Si, ma bisognerebbe sapere cosa hai aperto...apache e?
Se si, greppa i log
Dove sta quel eseguibile? in /tmp ?

Ziao

Andy