Re: [Erlug] vmail barbut

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] vmail barbut
From: Francesco Biacca <cbiacca@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 26 Jul 2008 15:24:52 +0200

Intanto vedi di cavarlo via, che da quelle non troppe informazioni che io ho visto su google, barbut non e' tuo amico, a meno che tu non sia amico di virus, troyan e simili animali.

eh. ma come lo elimino? rasare la macchina non è proprio possibile :(

(www.google.it, barbut, mi sento fortunato)

Poi sarebbe da capire come ci e' arrivato e come fare ad evitare che torni...

Il problema è proprio la carenza di informazioni che si trovano in rete.
Ho fatto degli scan sulla macchina in questione, tramite rkhunter e chkrootkit ma onn hanno trovato nulla.

Ho letto che potrebbe essere riconducibile ad installazioni non patchate di awstats, ma non ho installato quel pacchetto.

Idee in merito?

grazie

Ciao, Vladimir Nicola