Re: R: [Erlug] XP su macchina ubuntu

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: R: [Erlug] XP su macchina ubuntu
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Tue, 24 Jun 2008 16:54:49 +0000 (GMT)
--- Mar 24/6/08, Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> ha scritto:

> Beh, questo e` un problema relativo, se si considera che
> normalmente
> queste cose (virtualizzazione) si fanno su macchine nuove e
> possibilmente non comperate al supermercato.

Confermo, anche se la mia sensazione è che sia meno esoso in termini di RAM e
CPU rispetto a vmware. Su server onesti, p. es. un quad-core con 4GB di RAM,
gira piuttosto bene. Un laptop con dual-core e 2GB potrebbe benissimo far
girare Ubuntu e un Windows XP virtualizzato senza particolari problemi, salvo
contesti applicativi birichini (non mi lancerei nell'editing video, per dire).

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/