[Erlug] XP su macchina ubuntu

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] XP su macchina ubuntu
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 24 Jun 2008 12:06:31 +0100
Aloha,

un collega ha bisogno di una macchina dual boot Ubuntu/XP. La macchina in questione ha due HD, con Ubuntu installato sul primo HD e nulla sul secondo. L'idea e` di installare XP sul secondo HD, ma io ho il sospetto che XP fotta il boot record (o robba simile) e metta la macchina a 'single XP boot' o la fotta addirittura dato che il second HD e` slave. Io non godo all'idea di rimettere un boot record sano da live distro a mano se questo e` necessario.

Esiste un modo 'intelligente' per installare XP sul secondo HD (vuoto) di macchina con Ubuntu senza puttanate? se la risposta e` 'XP ti rompera` le balle nun c'e` pezza', do la cattiva notizia, ma la macchina in fondo non e` la mia .... ;)

Fede