[Erlug] Cambiare risoluzione video al volo

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Cambiare risoluzione video al volo
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 23 Jun 2008 08:20:36 +0200
ciao a tutti,
quando attacco il portatile al TV LCD (tramite VGA) e cerco di vedere un filmato con Mplayer non vedo niente. Cioe', il desktop lo vedo, il filmato lo vedo sul laptop ma sul TV vedo la finestra di Mplayer nera.

Ho pensato che fosse un problema di risoluzione e quindi la vorrei abbassare al volo quando serve.

Mi ricordo che lo facevo con CTRL+ALT+Keypad-plus, ma non pare rispondere.

C'e' un modo per fargli usare in automatico una risoluzione inferiore sul secondo monitor, o altra soluzione elegante epr ottenere lo scopo?

--
vic