Re: [Erlug] Vedere il messaggio di shutdown da X

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Vedere il messaggio di shutdown da X
From: Filippo Giunchedi <filippo@xxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 13 Jun 2008 10:30:37 +0200
On Thu, Jun 12, 2008 at 03:44:36PM +0200, Enrico Zini wrote:
> Ciao,
>
> quando faccio "shutdown -r +20", lui molto educatamente mi avvisa che la
> macchina andrà giú.
>
> Se sono loggato in X e non ho terminali aperti, come faccio a leggere
> questi messaggi che shutdown molto educatamente si prodiga a mandare?

potresti provare xconsole (che non e' diverso da avere un terminale aperto) o
comunque a leggere da /dev/console, non so se ci sono programmi che fanno magari
popup solo quando c'e' del testo nuovo

filippo
--
Filippo Giunchedi - http://esaurito.net
PGP key: 0x6B79D401

The only way to get rid of a temptation is to yield to it.
-- Oscar Wilde