Re: [Erlug] Quiz del martedi

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Quiz del martedi
From: "Guido Bolognesi [Zen]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 4 Jun 2008 18:03:48 +0200
On Wed, Jun 4, 2008 at 5:05 PM, Marco Mariani
<marco.mariani@xxxxxxxxxxxx> wrote:
> One important "feature" in this code is that a fork bomb process which can
> no longer fork, doesn't stick around but rather exits.
Tenderei a dire "e non solo in questo codice", nel senso che per la
mia limitata esperienza
nella vita reale, spesso problemi di questo tipo sono dipendenti da un
solo eseguibile.
Era in quest'ottica la mia affermazione all'inizio del thread:
>- tenderei a trovare l'eseguibile colpevole, e poi fargli un allegro chmod 0000
che anche nel caso in cui "eseguibile" significhi uno shell script, e che questo
venga invocato come "sh <file>", tendenzialmente chmoddarlo a 0 blocca
un po' tutto.

E adesso: avete messo tutti gli ulimit alle vostre shell? :-)
--
guido . zen@xxxxxxxxxxxxxxx . skype://zenmobile