[Erlug] Quale scheda Wireless pcmcia supporta WPA nativo?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Quale scheda Wireless pcmcia supporta WPA nativo?
From: "gmirco" <gmirco@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 17 May 2008 00:22:07 +0200
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco a linux cominciando con Ubuntu
sul portatile.
Come scheda wireless ho una pcmcia D-Link DWL-G650+ con chipset TI
acx111.
Il problema è che nativamente ubuntu la vede e funziona tutto tranne il
WPA ( è noto che acx111 non supporta il WPA), ed io ho proprio una rete
con wpa.
Lurkando qua e là nei vari forum provo con wpa supplicant, ndiswrapper
ma....senza ottenere nulla, anzi il portatile diventa lentissimo quasi
impallato finchè non estraggo la scheda.
Quindi rimuovo tutti i pacchetti e riparto da zero.
Qualche anima pia a Bologna mi sa dare qualche dritta da zero?
Pago in birre fatte in casa :-)
In alternativa se mi sapete dire marca e modello di una scheda che vada
al primo colpo (ovviamente economica), magari quella che avete montata
sul vostro portatile :-)
Scusate per la lunghezza del post e grazie per le eventuali risposte.

Mirco