Re: [Erlug] stranezza nel trasloco di linux

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] stranezza nel trasloco di linux
From: vladimir.nicola@xxxxxxxx
Date: Wed, 30 Apr 2008 22:53:37 +0200
>From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
>Date: Wed, 30 Apr 2008 22:32:12 +0200

>Sospetto che il partizionamento fosse a posto e che il messaggio fosse
>
>  Fatal: first sector of /dev/hda1 doesn't have a valid boot signature

Puo' essere.. visto che alla fine ho risolto non mi sono preoccupato di
prendere nota subito ed ora e' possibile che la mia memoria mi inganni.

>Un conto è installare in /dev/hda, il Master Boot Record su cui si è poi
>scritto con dd, un conto è installare in /dev/hda1, il settore inziale della
>
>prima partizione.

Uhmm.. qui non ti seguo... io ho fatto dd if=/dev/hdd1 of=/dev/hda1  (solo
la partizione di boot..) ed ha funzionato... non ho fatto dd dell'intero
disco!
Cosa intendevi dire?

lilo e' impostato cosi' (io non ho cambiato la configurazione di lilo):

peoluca:/home/vladimir# cat /etc/lilo.conf | grep -v ^#
lba32
boot=/dev/hda1
root=/dev/hda3
install=/boot/boot-menu.b
map=/boot/map
delay=20
prompt
timeout=50
vga=784
default=Linux2427-4
image=/boot/vmlinuz-2.4.27-4-586tsc
        initrd=/boot/initrd.img-2.4.27-4-586tsc
        label=Linux2427-4
        read-only
image=/boot/vmlinuz-2.4.18-586-c
        label=Vlad
        read-only
image=/boot/vmlinuz-2.4.22-586-c
        label=Vlad2
        read-only
image=/boot/vmlinuz-2.4.22-586-c2
        label=Vlad3
        read-only
image=/vmlinuz.old
        label=LinuxOLD
        read-only
        optional
other=/dev/hda1
  label="Linux(hda1)"
peoluca:/home/vladimir#

>Davide Bolcioni

Vladimir Nicola

Copyright 1999-2007 RTI Interactive Media S.p.A. - P.Iva 03976881007 - Tutti
i diritti riservati