[Erlug] [OT] palle di velluto

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] [OT] palle di velluto
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 24 Apr 2008 12:13:51 +0100
Aloha,

vorrei chiedere una traduzione. Ho vissuto le elezioni italiane dal privilegiato punto di osservazione di non essere in Italia -- il che mi ha salvato da chili di vaccate.

Ora, incuriosito dalle scemenze che non ho avuto la possibilita` di sentire dal vivo ha dato un occhio in rete alle promesse elettorali/ insulti/accuse varie. Un momento di luddismo. Una accusa in particolare mi ha colpito, in quanto e` fuori dal mio patrimonio linguistico: una candidata (il cui nome tacero`), tra le altre sparate ha accusato altri candidati di 'avere le palle di velluto'.

Che vuol dire? io non capisco...

Fede