Re: [Erlug] programma script

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] programma script
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Wed, 23 Apr 2008 12:49:06 +0200 (CEST)
--- Mario Vittorio Guenzi <jclark@xxxxxxxxxx> ha
scritto:

> provato con runlevel 40 lo stesso di networking si
> pianta la macchina su
> ntpd e non c'e' verso di farla partire, mi sa che
> con script e' la
> stessa solfa

Suggerisco di provare in runlevel 41 con uno script
di questo genere:

  #! /bin/bash
  LOG1=/il/log/1
  LOG2=/il/log/2
  case $1 in
  start) exec < /dev/null > /tmp/$0-$$.out 2>&1
         tail -f /var/log/messages >> $LOG1 &
         tcpdump -vi eth0 >> $LOG2 &

in modo che non si fermi in attesa di input e resti
traccia di eventuali messaggi. Se la distribuzione
usa SELinux possono essere necessari altri passi.

> Appena ho capito e risolto ti mando se lo desideri
> un 4 righe che
> spiegano tutto l'ambaradan.

Assai gradite, naturalmente mandate in lista in modo
che vengano archiviate a futuro beneficio.

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.

      Inviato da Yahoo! Mail.