Re: [Erlug] conversione charset db mysql da utf8 a latin1

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] conversione charset db mysql da utf8 a latin1
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 16 Apr 2008 12:55:34 +0200
On Wed, Apr 16, 2008 at 12:17:48PM +0200, Fernando Santagata wrote:
> Smells like UTF-16... proviene da macchina Windows?

anche con utf16 iconv e recode gridano vendetta

in origine era mysql4 tutto latin1. poi un migration manager proprietario ha
migrato  tutti i db su un altro server in utf8. ovviamente non so come e
perchè, io sono arrivato dopo ovviamente e mi ritrovo con questo...

la cosa bella però è che il db non è "rotto" perchè poi i dati via web
se non forzo apache e php a lavorare in latin1 si vedono
perfettamente.... (e il browser negozia utf8)
quindi il db in realtà contiene dati "consistenti" in "qualche" codec
che dovrebbe essere utf8 ma esportato via mysqldump o phpmyadmin non è
utf8 o cmq è utf8 con char non utf8.

M.