[Erlug] Ready for 64? (Era: Quale porting per Intel E8500?)

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Ready for 64? (Era: Quale porting per Intel E8500?)
From: zen@xxxxxxxxx
Date: Sat, 12 Apr 2008 08:15:41 +0000
[Sull'opportunità di dei 64]
>ad etch tutto va liscio [1].
>Flash non funziona dato che e` solo a 32bit
Non va quello, Skype (mi pare), eccetera.
Il discorso è semplicemente che un'architettura a 64 porta con se al momento la
non-disponibilità di alcuni prodotti sul "closed source" e problemi poco
esplorati sull'open source.
A volte può non essere un problema (come nel tuo caso), a volte è bloccante.
Tutto questo
>per 'nessun motivo particolare', semplicemente a listino, compatibile con
>linux, c'era quello e costava poco :)
Il che mi fa pensare che 64 non risponda ad una esigenza che rende tollerabili
altri problemi, visto che comunque avresti potuto usare uno userspace a 32.

Insomma, nella stragrande maggioranza dei casi mi pare presto. Ovviamente c'è
chi, utilizzando applicazioni particolari (sto pensando a calcolo scientifico,
database, e poco altro) necessita dei 64 nativi.

Ciau,
--
guido from bb