Re: [Erlug] Help con ricompilazione kernel

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Help con ricompilazione kernel
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 10 Apr 2008 14:22:12 +0200
Scrive wilk3ert wilk <wilk3ert@xxxxxxxxx>:

> Ho bisogno di avere i sorgenti del kernel e ricompilarlo quando voglio
> per
> un motivo molto semplice: più libertà.

fidati di un ex-ricompilatore folle, non serve a nulla se non a
benchmarkare la tenuta termica del processore

> Ad esempio se volessi installare le patch di adbsyn per il touchpad mi
> serve
> proprio ricompilare il kernel.

no, bastano gli header che sono un pacchetto a parte

> Quindi ho bisogno di un config per vedere cosa installare e cosa non
> installare.

2.6=>udev, puoi compilare tutto quel che vuoi, carica quel che serve (non
fare battute la teoria e' quella)

> Ho già provato a ricompilare il kernel ma ogni volta qualcosa va male
> (vedesi il log precedente).
> Ora proverò col tuo config e ti farò sapere.

> @Federico: i precompilati ti legano troppo alla macchina e non ti
> lasciano
> lo spazio per ulteriori patch o per l'installazione di determinati
> moduli.

solo se non percepisci il movimento labiale linux-header-x.yy.zz.deb :)

ho patch per atvoletta grafica, grsecurity, wifi, nvidia, non ricompilo da
anni e ho sempre kernel stock preso da repository e compilandoci sopra il
modulo necessario... era questo che provava a suggerirti, se realmente
avevi necessita' di compilare, e la risposta e' "si per sport ricompilo"

--
Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail