Re: [Erlug] Re: Aperte le iscrizioni alla Conferenza Italiana su Python

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Re: Aperte le iscrizioni alla Conferenza Italiana su Python
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 8 Apr 2008 16:20:50 +0200
* martedì 08 aprile 2008, alle 11:48, Gian scrive:
> data la sede posso ricordare l'Italian Code Jam dove non solo si
> sostennero tutti i costi dei relatori (Andrea Arcangeli, Moshe Bar,
> Francesco Ciriaci, Dave Cross, Alex Martelli, Allison Randall, Michele
> Simionato, Simo Sorce, e Larry Wall) ed organizzativi, ma si regalarono
> anche le magliette ricordo a tutti i partecipanti (il numero proprio non
> me lo ricordo, ma qualche centinaio sicuramente)
>
> per la cronaca gli sponsor non erano cosi' "boni" come i vostri... e'
> bastato chiedere (si fa per dire: immagino che chi si e' occupato della
> [...]

*cough*

A parziale rettifica bisogna pero` aggiungere che, facendo l'ICJ,
abbiamo cavalcato una particolare congiunzione astrale che vedeva molti
dei relatori internazionali gia` presenti in italia per altro evento (la
crociera` geek). Poi abbiamo colto palla al balzo, abbiamo davvero
_stressato_ gli sponsor, e fatto i salti mortali e alla fine ci abbiamo
messo di tasca relativamente poco. Pero`, se avessimo dovuto pagare
anche le trasferte degli internazionali, il costo sarebbe aumentato di
una discreta somma.

Questo solo per amor di precisione.

PS: che gli sponsor, anche grandi, tirino fuori 2500 euro senza batter
ciglio, non e` proprio cosi` vero, eh! Questo senza voler discutere il
principio del "evento sponsorizzato sarebbe meglio fosse a entrata
libera" che come principio, condivido (infatti il code jam...).

BOFH excuse #434:

Please state the nature of the technical emergency