[Erlug] Re: Aperte le iscrizioni alla Conferenza Italiana su Python

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: Aperte le iscrizioni alla Conferenza Italiana su Python
From: "dialtone" <dialtone@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 08 Apr 2008 08:09:13 +0200
Gianfranco Ciotti - wrote:

> e allora... potevi almeno far notare che cercano di far pagare anche
> gli
> speakers[1]: e magari si stanno domandando come mai il CFP non e'
> ancora
> saturo di proposte ;))
>
> ce lo vedo proprio bene Stallman che sgancia 50 "banane" per fare
> qualsiasi cosa[2] ;)))

Il CFP e` saturo eccome. Nello schedule ci saranno 35 talk e ne abbiamo
dovuti escludere altri, fanno 17 talk al giorno piu` uno extra. Sono
almeno 6 ore e rotte di talk per 3 track al giorno.

Gli speaker, come l'anno scorso, pagano se intendono farlo, se non
vogliono pace.

L'anno scorso l'organizzazione e` finita in passivo di piu` di un
migliaio di euro che gli organizzatori hanno messo. Cose che capitano
chiaramente, ma anche l'anno scorso c'erano quelli come te che facevano
i maestrini a giudicarci, poi sono venuti e alla fine anche a chiedere
scusa. Organizzare bene le cose costa tempo e fatica e specialmente
soldi. Piu` di 40.000 euro quest'anno che farebbero piu` di 130 euro a
persona, neanche quelli che arrivano all'ultimo momento pagano
abbastanza da coprire i costi che deve sostenere la conferenza.

Lo speech di Stallman poi e` a ingresso gratuito quindi non vedo quale
sia il problema.

> considerando che e' un evento ben sponsorizzato (15 sponsor per un
> pubblico di potenziali 300 persone al max.), condivido la riluttanza
> a dover pagare fino a 65 euro qualcosa che ancora non ha un programma
> (a
> parte i 2 pranzi a buffet e i 4 coffee break)

Rilutta :) Io che la cosa l'ho anche organizzata mi mangio le mani
perche`, sapendo gia` chi ci sara` a parlare, non potro` esserci.

Quando domani sara` fuori il programma saprai dire se la conferenza ti
piacera` o meno, prima d'allora forse e` il caso di riluttare meno e
riflettere di piu`.