Re: [Erlug] [OT: Elezioni 2008]

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [OT: Elezioni 2008]
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 04 Apr 2008 11:15:37 +0200
Scrive joker <joker@xxxxxxxxxxxxx>:

> nonvotanti
>
> Certo, ma a ragione. Se non voto perche' non mi senmto rappresentato da
> nessuno, avro' il diritto di criticare quello che poi fanno quei
> candidati che propongono (e a volte fanno, altre fanno anche peggio)
> cose in antitesi al mio modo di pensare?

pero', a giudicare dal rumore ritrito di sta storia del non votare, se una
massa politica dice "a" e l'altra dice "b", per coerenza (dato che c'e'
sia possibilita' che il diritto) la massa dei "c" potrebbero fare partito
e proporsi... continuo a vedere lamentele senza far nulla di realmente
concreto per cambiare lo status...

> Il problema e' che ormai tra leggi porcata (voti una coalizione, senza
> poter esprimere la preferenza sul candidato) e totale scollamento tra i
> politici e gli elettori (i primi fanno quel che credono senza rendere
> conto minimanmente ai secondi del loro operato), votare e' un atto di
> puro masochismo. Preferisco una astensione (con tanto di rifiuto della
> scheda messo a verbale) come forma di protesta civile.

io ho la mia personale teoria che prendi la costituzione italiana (una
delle piu' belle al mondo), la metti su un tavolino, CANCELLI tutto il
resto e riparti, anche io ho i miei sogni (fra cui quello di <50
parlamento >50 senato, almeno ci sara' ricambio)

--
Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail