Re: [Erlug] Creare una distribuzione di installazione

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Creare una distribuzione di installazione
From: koba@xxxxxxxxxxxxxx
Date: Mon, 17 Mar 2008 13:30:49 +0100
On Mon, Mar 17, 2008 at 12:02:43PM +0100, sandman42@xxxxxxxxx wrote:

> Hai ragione, ma in realtà, non faccio nessun aggiornamento di
> sicurezza, in quanto non sono macchine che escono in internet, per cui

> non ho bisogno di aggiornare nulla: il sistema, così com'è funziona, e
> starei cercando una cosa tipo installshield, cioé una cosa che, dato
> un linux installato da zero, mi installi il mio programma, le mie
> librerie e mi metta le mani nell'rc.d per far partire i demoni
> dell'applicazione.

Se le altre macchine sono gia' installate e useranno tutte fedora o
qualcosa rpm based, puoi fare tutto quello che ti serve facendo a tua
volta un pacchetto Rpm.
http://en.wikipedia.org/wiki/RPM_Package_Manager

Altrimenti ci sono numerosi installer stile installshield:
http://freshmeat.net/search/?q=installer
o anche "affari" per far girare pacchetti via rete senza installazione
(se sei in rete locale).

Se devi anche installare la distro, come gia' suggerito, una distro live
e/o clonare un'installazione di base, oppure quasi tutte le distro
permettono di personalizzare con proprio pacchetti il processo di
installazione.

bye,
K.