Re: [Erlug] Creare una distribuzione di installazione

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Creare una distribuzione di installazione
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 17 Mar 2008 11:46:55 +0100
Scrive "sandman42@xxxxxxxxx" <sandman42@xxxxxxxxx>:

> Ciao,
>
> ho un pc con fedora, su cui ho sviluppato un'applicazione, e su cui
> sono installate tutte le librerie "giuste".
>
> Ora che l'applicazione è da rilasciare e da installare su N PC, anche
> diversi fra loro, e l'installazione non la faccio io, ma altre persone,
> devo creare una specie di "setup", e mi domando come fare, ovvero se mi
> conviene farmi una "distro" sandmanlinux partendo dalla mia macchina,
> che partizioni il disco, installi linux, le librerie ed i programmi (in
> questo caso come faccio partendo dalla macchina funzionante?)
> [...]

creare una immagine "live" coi vari tools che prevedono anche
l'installazione

oppure ricompilare staticamente tutto

fare uno script di installazione che preveda un bel chroot dentro un path
specifico con dentro tutte le librerie "giuste"

pero' penso che legare nua applciazione troppo stretta a delle librerie
sia al limite del confine del masochismo, rischi tutto smetta di andare
al primo aggiornamento di sicurezza di una delle librerie, terrei tutto
l'occorrente come dipendenza del pacchetto con cui distribuirai il tuo
aplicativo (rpm, deb, quelchevuoi, legando in fase di dipendenza una
versione con = o maggiore_di) ed eventualmente fornendo "a parte" nella
stessa forma pacchettizzata le librerie "giuste"

--
Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail