Re: [Erlug] Re: debian su powerbook

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Re: debian su powerbook
From: pietro barnabè <pbarnabe@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 5 Mar 2008 11:56:28 +0100
On Wed, 05 Mar 2008 11:39:00 +0100
"simone" <simm1982@xxxxxxxxx> wrote:

> restano dei problemini di permessi, in quanto da root mi da i permessi
> in sola lettura (da utente la vede ma non mi fa accedere)..

Su macosx hai impostato gestori di portachiavi o un pacchetto di controllo
accessi? Non ne ricordo il nome, ma ricordo che era piuttosto ostico.

Per come e` impostato macosx, almeno la versione panther, riuscivo ad accedere
alla cartella /home, ma non a quella utente, in scrittura; quindi avevo portato
la cartella /home/utente/Condivisa in /home/condivisa, e riuscivo a scriverci
da ubuntu.

La proprieta` di /mnt/work, o come la hai chiamata, di root, non costituisce
problemi se ne hai impostato i permessi a 777 (mettendo umask=000 in
/etc/fstab); se il sistema lo riconosce, cioe` non li cambia al riavvio,
conviene impostare (per motivi di sicurezza) la proprieta` all'utente, con
permessi 750.

ciao, Pietro

PS: vado a memoria, da piu` di due anni non ho piu` macosx
--
utente linux n° 394928
macchina linux n° 311519