[Erlug] ping si, ssh no

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] ping si, ssh no
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 4 Mar 2008 20:45:20 +0000
Aloha,

sto cercando di collegarmi in remoto ad una macchina con un Debian Lenny fresca fresca di installo. Non riesco. Le possibilita` sono 2:

1) chi gestisce la rete del mio 'posto di lavoro (TM)' non capisce una mazza e non sa cavare un ragno da un buco. Ovvero, non hanno registrato la macchina sul network, o non hanno aperto il port 22 o non hanno...

2) io non capisco una mazza e non so cavare un ragno da un buco e ho cappellato qualcosa.

Essendo a casa ora on non potendo connettermi posso dire che:

a) ping IP_macchina funge da casa
b) ssh IP_macchina NON funge da casa MA
c) ssh IP_macchina funge da un computer di lavoro a quello nuovo

Che ho da pensare? idee?

CiaO!

Fede