[Erlug] passare finalmente a Linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] passare finalmente a Linux
From: "francesco marucci" <francesco.marucci@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 6 Feb 2008 09:30:02 +0100
Salve a tutti,

sono anni che lavoro con Windows e ora per conto mio mi piacerebbe passare a Linux e
metter su un server WEB su un computer un po' vecchio, tanto per iniziare.

I miei dubbi sono:

- quale distribuzione scegliere che non sia troppo pesante (ubuntu server), come fare per districarsi in questa marea di distribuzioni e suoi derivati ?
- e' poi possibile collegarsi remotamente via Internet al file system per accedere e modificare i files PHP (anche da windows) ?
- e' poi difficile istallare applicazioni, come Apache, Apache Tomcat, Postrgres+Postgis+Proj4, PHP ?

Sarebbe bello se qualcuno di voi mi aiutasse a risolvere questi dubbi.

grazie,
francesco