Re: [Erlug] come faccio ad impostare una email automatica all'amministra

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] come faccio ad impostare una email automatica all'amministratore
From: Gian Carlo Stagni <ingats@xxxxxx>
Date: Wed, 06 Feb 2008 00:52:02 +0100
Marco Innocenti ha scritto:

> Se hai bisogno del tempo reale puoi impostare in syslog-ng un filtro
> che mandi una mail ogni volta che qualcuno entra in ssh.
Grazie, daro` un'occhiata anche a questo, oltre alle indicazioni del
Tanno (con calma, ovvio).

Ma *una* soluzione "canonica", no, eh? :-/

Mi era addirittura venuta voglia di ciappinare con le regole di fail2ban
per farlo diventare una specie di ok2mail, ma, realisticamente, mi pare
un'idea un po' troppo velleitaria.

Comunque e` questo il bello del software libero: butti avanti la zanetta
e poi cerchi la maniera di recuperarla!

Ciao,
gc :-)