[Erlug] Ho un problema in avvio ubuntu 7.10

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Ho un problema in avvio ubuntu 7.10
From: "minacap" <marco.mina72@xxxxxxxx>
Date: Fri, 01 Feb 2008 09:09:14 +0100
Salve, ho acquistato un notebook fujitsu-siemens con chip amd turion
64x2 e scheda nvidia 8600. Mi piacerebbe provare linux e ho scelto
ubuntu. ho fatto tutta la procedura di masterizzare iso ecc ma quando mi
compare il logo ubuntu e gli do l'avvio in modalità grafica sicura (ma
anche avvio normale) mi esce la barra arancio che scorre per un po' poi
diventa lo schermo nero con un cursore bianco che lampeggia. Da li non
si schioda più anche dopo 5 minuti. Ho letto in giro sui forum e ho
provato con i comandi "acpi=off" e con "noacpi" ma in questi casi mi va
in panic il kernel oppure dopo una serie di stringhe esce initramfs e si
pianta.
Ho letto anche della configurazione splash entrando nel grub e digitando
acpi=off poi nella riga kernel/boot/vmlinuz e poi dare un comando sudo
update.
Ma al primo avvio dove trovo il grub (non so cos'è...)
volevo chiedervi se c'è qualcuno che può darmi una mano. non voglio
usare Vista.
ciao