Re: [Erlug] Poltergeist: nuove manifestazioni

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Poltergeist: nuove manifestazioni
From: Francesco Conti <madmoose@xxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 31 Jan 2008 16:53:58 +0100
Mi appena scritto un fedele lettore del mio blog.
Lui ha un problema simile: due pc in LAN, entrambi escono su internet
correttamente, pero' non si vedono tra loro.

E' c'e' sempre di mezzo una gutsy. Se poi da quel pc boota non su gutsy
ma su un'altra distro allora i due PC si vedono.....niente niente ci
fosse qualche marone nello stack di rete di gutsy?????

Mi si e' bloccato anche 2 minuti fa. nmap -sP mi dava tutti i device
della rete tranne ovviamente il caro default gateway.

ho provato un bel "sudo dhclient eth1" e in un istante tutto e' tornato
a posto.

--

Francesco Conti

http://www.corimtec.com