Re: [Erlug] Poltergeist: nuove manifestazioni

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Poltergeist: nuove manifestazioni
From: Francesco Conti <madmoose@xxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 31 Jan 2008 16:45:55 +0100
On Thu, 2008-01-31 at 16:31 +0100, Davide Bolcioni wrote:

> Questo comando
>
>   ip route list table all | grep 10.0.0.1

default via 10.0.0.1 dev eth1

> dà qualche output ? Esiste la possibilità che uno dei
> dispositivi in mezzo stia facendo proxy ARP ?

Sono quasi pronto a giurarlo :)

> Altra prova: impostare su PC2 come default gateway uno
> degli host che si riesce a raggiungere. Non si uscirà
> su Internet con PC2, ma potrebbe costituire un
> ulteriore elemento di riflessione.

E poi che faccio? navigo per finta finche' non vedo che si ferma?
oppure lascio un ping eterno con tanto di timestamp ogni 10 pingate e
salvato su un loggettino?

Ma se il default gateway me lo passa il server DHCP (che poi coincide
con il default gateway) e io me lo trovo correttamente settato nella
routing table....

--

Francesco Conti

http://www.corimtec.com