Re: [Erlug] usb2.0 e debian etch

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] usb2.0 e debian etch
From: Enrico Rossi <e.rossi@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 26 Jan 2008 13:18:32 +0100
Ciao,

un suggerimento per il crypt, nella etch si puo' non partizionare il
disco ed usarlo intermente come device crypt, quando lo attacchi in
gnome ti viene chiesta la passphrase e poi il disco viene montato
in /media/usb...
Questo nella lenny e' vero solo per le partizioni, quindi, se e' il tuo
caso, ti consiglio di partizionare il disco anche con una sola
partizione prima del crypt, per future compatibilita'.

Un'altra cosa che mi e' successa, cambiando notebook e release, i dischi
usb2 esterni li devo attaccare con cavo corto, niente prolunghe o hub
usb senno s'inkiodano sui trasferimenti lunghi.

Bye
E.