Re: [Erlug] Devo create un server ftp ...

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Devo create un server ftp ...
From: m@xxxxxxxxxxxxxxxx
Date: Fri, 25 Jan 2008 12:30:34 +0100
* Andrea Paolini (ap@xxxxxxx) [080125 12:18]:

> P.S: Negli ultimi progetti per i quali ho disegnato l'architettura ho
> inserito PostgreSQL come RDBMS, visto che secondo me ad oggi, partendo
> da zero, non c'è una buona ragione per non preferirlo a MySQL o - in
> molti casi - a Oracle/DB2/MSSQL. OTOH chi usa MySQL non è
> necessariamente un cretino o un incompetente; possono esserci
> validissime ragioni per farlo.

secondo me alcune delle ragioni per cui viene in odio mysql, con mysql
non c'entrano un cazzo: su alcune RedHat ho visto che il default e` un
unico file, per tutti i db, che cresce a dismisura

e` chiaro che dopo due anni c'e` uno che ti chiama e ti dice che sul
quel server che ha ereditato, c'e` un po' di lentezza, e tu trovi un
enorme moloch si svariati giga che gestisce un db di qualche mega

inbackuppabile, inamovibile, da rifare se vuoi passare ad un altro
formato, ecc.

ma non dipende da mysql il fatto il che la configurazione di default
fosse quella dei puffi

e` come se postfix partisse con una conf di default da open relay

p.s.: tutto questo senza togliere che io uso postgres, e solo postgres,
da anni ormai [1]

[1] mi sono anche all'ITPUG, pensa mo te !

--
 .*.                            finelli
 /V\

I'm prepared for all emergencies but totally unprepared for everyday life.