Re: [Erlug] Re: Waiting for root file system RISOLTO

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Re: Waiting for root file system RISOLTO
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 23 Jan 2008 15:32:46 +0100
* mercoledì 23 gennaio 2008, alle 12:13, Federico Calboli scrive:
> Semplicemente un qualche upgrade ha cambiato il menu di grub da sda a
> hda. Messo a posto quello tutto liscio. MA, che cazzo di sistema e`
> che io ho da controllare a mano prima di spengere il computer che il
> grub menu non sia stato cambiato?

Il qualche upgrade, te lo fanno di nascosto?

Perche`:

a. usi testing
b. http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=460177
c. apt-listbugs

Nota che c'e` un'altro possibile problema in grub (ma vale per tanti
altri ciappi): se editi a mano, laddove fai configurazioni automatiche,
poi le cose si rompono. Non so se hai *anche* questo problema, ma una
parte di menu.lst viene *generato*, ergo, o lo cambi da generatore (in
sede di installazione del pacchetto), o non lo fai piu` generare.

One man's constant is another man's variable.