Re: [Erlug] etch su motherboard Intel DQ35JO

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] etch su motherboard Intel DQ35JO
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 8 Jan 2008 23:27:26 +0100
* martedì 08 gennaio 2008, alle 15:46, Fernando Santagata scrive:
> Anche dopo l'installazione non e` possibile riportare ATA/IDE Mode a
> Native, perche` ha gli stessi problemi di timeout sugli interrupt.
> L'ulteriore possibilita` e` di passare la modalita` ATA/IDE ad AHCI, che
> e` supportata dal kernel 2.6.19, ma ovviamente la etch ha il 2.6.18...
>
> Passo, (bestemmio) e chiudo.

Mi sembrava di avertelo segnalato, in privata sede, ma forse, te lo
dissi solo a voce (oppure ho pensato di farlo).

In caso di hw pipposo, tendo a usare le immagini di Kenshi Muto, che
backporta, a titolo personale ovviamente, il d-i con kernel o driver
recenti (e` un DD comunque).

Per'altro e` una fonte enorme per questo genere di problemi, e nel
particolare:

le immagini: http://kmuto.jp/debian/d-i/
l'hw check: http://kmuto.jp/debian/hcl/

eventualmente, i tool per farsi il build in casa:

http://kmuto.jp/svn/d-i/etch/

HTH.

Buffy: "I'm not taking off again. Besides, if I wanted to, I could just get on a
bus."
        --Buffy the Vampire Slayer: Band Candy