Re: [Erlug] Xen su ubuntu con vga nvidia

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Xen su ubuntu con vga nvidia
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 7 Jan 2008 10:38:55 +0100
* domenica 06 gennaio 2008, alle 23:56, Fabio Muzzi scrive:
> Ok, fammi un micro corso.
>
> ho questa fedora installa di fresco. Ho yum, ho verificato.
>
> Esso pesca da solo da un repository online, a quanto vedo. Non pesca dal
> dvd di installazione, pero`.
>
> Come posso eventualmente farlo pescare dal dvd, in modo da avere una
> situazione "stabile" che fra 5 anni e` ancora congelata al DVD in
> questione? sarebbe importante ottenere una configurazione statica che
> non cambia nel tempo e poter contare sempre su quella, senza che
> all'uscita della 9 i miei pacchetti della 8 vengano eliminati dai
> repository online.

Di yum so molto poco, a parte che esiste. Quelle due volte che ho dovuto
usare fedora, negli ultimi anni, ho fatto:

yum install apt

e poi, da li, sono a casa. ;)

(cmq, per quello che vuoi fare tu, dovrebbe bastare dare un occhiata ai
repository yum e abilitare solo il cd/dvd essenzialmente, yum e` un
rip-off di apt).

Un connect a 300 e` facile
        -- Kurgan [parlando di fare handshake a voce con un modem]