Re: [Erlug] problemi avvio forse per initrd

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] problemi avvio forse per initrd
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 01 Jan 2008 15:35:30 +0100
On Tue, 2008-01-01 at 13:22 +0100, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> E` la combo udev+initrd. Ogni (altro) commento e` superfluo.
>
> update-initramfs -k 2.6.18-5-686
>
> e dovresti essere apposto.

Prendo spu[n]to da questa mail per chiarirmi le idee su una cosa:

Io mi sono sempre compilato i kernel da solo, per cui non ho esperienza
di initrd (uso sempre i drivers necessari al boot compilati statici), e
ora mi piacerebbe sapere, in due parole:

- i kernel moderni pacchettizzati supportano un cambio radicale di
hardware oppure occorre appunto rigenerare in qualche modo initrd sulla
macchina nuova? (quindi partendo con una live)

- se occorre rigenerare, come si fa?

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

SSH1 non esiste. (cfr. ettercap).