[Erlug] permessi files

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] permessi files
From: "pierluigi poggi" <iw4blg@xxxxxxxx>
Date: Sun, 23 Dec 2007 19:25:02 +0100
Salve a tutti..

scusate se sto magari per far euna domanda stupida.. ma è un po' ch eci litigo e non ne vengo a capo.
Sul mio PC ho un dual boot WinXP e Debian.
Ho una partizione "comune" in FAT32 dove tengo i dati da eleboare indifferentemente con l'iuno o l'altro OS a seconda della convenienza.
Sotto Debian però i files vengono visti come sola lettura.
Con ls -la ottengo la maschera: -rwxr-xr-x che mi dice che solo root può scrivere, gli altri utenti leggono... giusto.
Ho allora aperto un teminale root e ho provato a cambiare i permessi con chmod.. ma nulla.. nel senso che dato il comando, non mi ritorna alcun errore ma nemmeno cambia nulla......
E' normale???
Ho provato poi allora a cambiare "padrone" al file (i.e. titoli.xls) e fare in modo che appartenesse al mio utente (iw4blg) col comando chown... ottenendo ad esempio il seguente output:

salaradio:/windows/D/consumi# chown iw4blg titoli.xls
chown: proprietario di 'titoli.xls' è stato cambiato: Operation not permitted

ehm.. sono confuso.. prima mi dice che l'ha cambiatoe poi che è una operazione non permessa??

dove sto sbaglaindo?
E' normale il comportamento che regiustro?
Coem posso impostare in modo corretto il problema?
Grazie e Auguri a tutti.

Pierluigi