Re: [Erlug] Notifiche a video in ubuntu

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Notifiche a video in ubuntu
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 22 Dec 2007 15:50:28 +0100
On Sat, 2007-12-22 at 14:44 +0100, Massimo Danieli wrote:

> smbclient ?

Non ho samba installato sul portatile, pero` sembra sempre meglio di
tutte le altre soluzioni che ho trovato, che non funzionano se e` root a
generare l'evento di notifica, e devono essere gli utenti loggati su
gnome a vederlo.

Parlo di cose tipo notify-send, che sarebbe bellissimo se non fosse che
non va a meno che tu non sia l'utente loggato su gnome in quel momento,
e non basta fare "su" per fregarlo.

Cosi` in pratica root non puo` mandare popup agli utenti.

Ho letto un po` anche le altre risposte, sembra comunque che mandare un
popup *DA ROOT* agli utenti della macchina, ovvero la versione grafica
di "wall" sia una cosa quasi impossibile.

Ma perche`? Perche`?

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

Non ti seguo piu` da circa un'ora, ma va bene. -- Koba [a Bolcioni, che
illustrava code design]