Re: [Erlug] Server ftp

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Server ftp
From: bartei@xxxxxxxxxxxx
Date: Thu, 20 Dec 2007 15:20:26 +0100 (CET)
> Non conosco vsftpd, pero' ti posso dire che con proftpd puoi gestire
> tranquillamente gli utenti virtuali e assegnare ad ogni utente
> virtuale una sua home eventualmente anche chrooted. La configurazione
> e' semplice, stile apache.

Lo stesso dicasi per pure-ftpd.. io lo ho configurato per usare mysql come
database per gli utenti virtuali, gli utenti di sistema li porta sulla
loro home, gli utenti che configuro su mysql che sono quelli virtuali
invece hanno una home chrootata che gli dedico io, con limiti di spazio,
banda UL/DL, numero di file, ed eventuale indirizzo ip dal quale si
possono collegare.

Ciao

Stefano

!DSPAM:476a7a2a25961684227140!