erlug
[Top] [All Lists]

Re: [Erlug] Licenze, Grafica e Kernel...

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Licenze, Grafica e Kernel...
From: Francesco Bolzoni <info@xxxxxxxx>
Date: Tue, 18 Dec 2007 14:05:22 +0100
On Tue, 2007-12-18 at 13:55 +0100, Massimiliano Masserelli wrote:
...CUT...
> utilizzate comprese. Altrimenti bisogna verificare le licenze delle
> librerie e dei pezzi di codice che usi per capire la compatibilità con
> una licenza chiusa.
> 
Provo con un esempio: devo scrivere A) un driver per una scheda
proprietaria, B) il soft di gestione in grafica.
Per il codice A) utilizzo ovviamente parti di codice gia' fatto (kernel)
mentre per la parte B (licenze a parte delle librerie) creo tutto da
zero.
In teoria "devo" rendere "LIBERO" il pezzo A e mantenere chiuso il pezzo
B (ammesso di non usare librerie "LIBERE") ?

> Quello che ti piace di piu'. E ci sono anche altri toolkit, ognuno con
> pregi e difetti (wxWindows, ftlk, ecc...)
Qualche sito che illustri questi toolkit ? Esperienze ? Eventuali IDE
per lo sviluppo (troppa grazia averne uno visuale ?)

Grazie mille !


<Prev in Thread] Current Thread [Next in Thread>