Re: [Erlug] Server ftp

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Server ftp
From: Davide Brini <db72@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 15 Dec 2007 19:00:09 +0100
On Saturday 15 December 2007, Fabio Duma wrote:

> Una vibrazione buon nella forza ha fatto si che all'ennesimo controllo
> l'ftp sia andato. E' bastato provare un collegamento passivo da fuori
> ed è andato tutto ok (mah...i riavvii dei router fanno miracoli, ora
> sembra reggere). Anche troppo bene però! il problema ora è la
> limitazione dell'accesso in quanto riesco ad accedere solo con
> l'utente che gli ho impostato ma non ha limiti, in quanto l'utente
> impostato è l'admin (so che non si fa) ma se provo a toglierlo mi nega
> l'accesso anche in locale a quelle cartelle. A sto punto mi sa che
> chiamo Jobs!

Il server ftp usato da osx sembra essere tnftpd. Prova a fare man tnftpd,
e vedi se tra le varie opzioni ce n'e` qualcuna che ti permette di
controllarlo un po' meglio (sicuramente trovi piu` informazioni di
quante non te ne faccia vedere la gui di osx). Se non hai la man page,
in rete ho trovato questa:

http://www.hmug.org/man/8/tnftpd.php

Ciao!