Re: [Erlug] Server ftp

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Server ftp
From: Fabio Duma <soulplace06@xxxxxxxx>
Date: Sat, 15 Dec 2007 11:08:15 +0100
Sembra che sia riuscito a sbrogliare qualcosa:

cit. da DSL-G624T Wireless ADSL Router User Guide

"For example, FTP packets are not allowed through from the external  network by default. See the Firewall section below for details."

Allora mi sono precipitato nella sezione Firewall e ho forse capito qual'è il problema: la schermata che questa simpatica guida mi presenta è mooolto diversa da quella che ho io (chiaramente avendo firmware dfferenti), ma non solo nella grafica, purtoppo. Ecco, possiamo dire che in questa versione del fw si sono "scordati" di aggiungere nella sezione firewall le regole per il service filtering, quindi sono immutabili, cio' significa che non posso disattivare il blocco ftp di default, quindi posso forwardare porte quanto mi pare ma non passerà mai niente. Il problema-2 è che non posso cambiare firmware, perchè nonostante tutto è fin'ora il migliore che abbia trovato (va bene con emule e con bittorrent, a parte che ogni tanto riavvia il wireless per volere divino, proprio mentre sto giocando a cod2). Se mi potete suggerire una versione del firmware di questo cacca-router valida benvenga, altrimenti  mi dovrò scrivere di sana pianta un'applicazione server-client tutta mia (dato che le altre sono tutte bloccate di default), con black-jack e squillo di lusso!