[Erlug] Re: Richiesta di aiuto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: Richiesta di aiuto
From: "Stiva" <faststiv@xxxxxxxx>
Date: Thu, 13 Dec 2007 16:08:34 +0100
Wow, sono emozionato, grazie a tutti per la partecipazione.  :P
Rispondiamo con ordine:
Massimiliano Leone ha scritto:

> con il professore itp ci si parla, lo si CONVINCE della bontà di certe
> soluzioni...non capisco perche gli provochi tante orticarie
> l'avere linux in ogni macchina...una installazione (linux) fisica in
> ogni macchina non vi è neccessaria: è
> sufficiente un boot via rete, sperando che i vostri computer lo
> supportino

Ci si parlerà spero a breve, e magari dopo qualche approfondimento sul
tema si convincerà e cambierà un po' idea, per quanto riguarda
l'installazione con il boot, gli abbiamo domandato il perchè non la
voglia ma ci ha risposto con un no secco, accennando solo il fatto che
in passato ci furono dei problemi, la proposta di linux avviato da rete
è stata la mia proposta, troncata sul nascere.
Speriamo che nel vedere i programmi con cui possiamo lavorare in
ambiente linux, si commuova e  ciò gli faccia cambiare idea, in ogni
caso vi faccio una lista dei programmi che noi utilizziamo con maggior
frequenza a scuola:
  -Suite Office (excel, word, access in particolare)
  -Derive6
  -Multisim
  -Pspice
  -TC e TASM Borland
  -Dreamweaver

> mi stupisco che
> le Aldini-Valeriani non siano ancora migrate a Linux

Fai benea stupirti, e io ancora di più soprattutto ora che mia sorella
ha Linux a scuola, quanto la invidio, e mia sorella va ancora alle
elementari  [Laughing]
Adesso mi documenterò meglio, comunque chiedo se fosse possibile  che
qualcuno venga una mattina da noi per un'introduzione relativa a Linux ,
per tutta la specializzazione e per tutti i professori interessati,
tanto ho dalla mia parte preside e consiglio di classe, che non
aspettano altro, magari dopo le vacanze di Natale, fatemi sapere.
A presto,
   Fede