Re: [Erlug] Il difficile acquisto di un portatile

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Il difficile acquisto di un portatile
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 12 Dec 2007 12:21:57 +0100
On 111207, 14:21, Fernando Santagata wrote:
> "Immagino che siano condizionati al fatto che io non cambi sistema
> operativo..."
> "Eh... si`..."
In termini legali è una tutela per il produttore, "io posso garatirti
quello che ti do non quello che ci fai". In termini pratici mi
è capitato più di una volta di mandare in assistenza i portatili miei e
non miei ma non ho _mai_ avuto problemi derivati dal fatto che avessi
debian al posto o insieme a qualche incarnazione di windows (a volte non
proprio genuina, si sa, la gente sui portatili ci fa un po' di tutto).
Ti dirò di più sul 12 pollici che avevo sino a un annetto fa
l'assistenza tecnica a cui avevo spedito il portatile mi ha telefonato per
chiedermi se potevo dargli una password utente del mio utente debian
perchè preferiva fare i test in quell'ambiente piuttosto che su windows.

> In questo modo ho risparmiato circa 200 euro di case sarcazzo-cromo e
> inutile seriale, 250 euro di assistenza a casa inutilizzabile e non so
> ancora quanto di rimborso dalla Microsoft (non so se riusciro` ad
> averlo, ma ci provero` senz'altro, per principio :-)
Se è un Acer c'è tutta la procedura da seguire per ottenere il rimborso
sul sito. Ovviamente vale più per il gusto che per la resa.

--
  .''`.  | Quando si muore si ha ben altro da fare che di pensare alla
 : :'  : | morte. [Italo Svevo, La coscienza di Zeno]