[Erlug] intestazioni Postifix

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] intestazioni Postifix
From: "Riccardo Riva" <ric_ml@xxxxxxxx>
Date: Tue, 11 Dec 2007 14:45:05 +0100
Ciao a tutti,

ho un problemi strano che mi affligge su un mail server con Postfix.
Il succo del discorso è che quando ricevo posta da mittenti esteri, che usano una codifica diversa dalla mia, l'indirizzo del mittente viene in qualche modo malformato, ed il client non è in grado di rispondere in modo corretto alla mail dopo avere scaricato il messaggio. Ancora più sgradevoli sono le notifiche di lettura (... lo so che non sono una bella cosa ... ma tant'è !) , che partendo in automatico generano un sacco di errori a causa proprio di questa "cattiva" interpretazione dell'indirizzo del mittente.

In pratica, io vedo una cosa del genere negli header della mail :

From: =?us-ascii?Q?Rachel=2C_Import_-_L=2EY=2EA=2E_Hydraulics?= <xxxx@xxxxxxxxxx>Che si traduce in una cosa del genere visualizzando la mail del client :

Da: Rachel, Import - L.Y.A. Hydraulics <xxxx@xxxxxxxxxxx>
               ^
La virgola segnalata fa si che il client interpreti la cosa come "2" indirizzi e quindi cerchi di inviare una mail al primo indirizzo che è senza dominio e a cui viene appeso "myorigin" da postfix generando ovviamente una serie infinita di BOUNCE.

Idee ? Consigli ? Suggerimenti ? RTFM ?

Grazie
Ciao
Riccardo