[Erlug] APM non si carica

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] APM non si carica
From: Salvatore di Maggio <liste@xxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 3 Dec 2007 07:35:11 +0100
Sul notebook vorrei azionare una iconcina del pannello per il controllo
delle batterie, ma mi crasha sempre.

Adesso uso il gkrellm di base, ma c'è un suo plugin più avanzato che non
funzia.

Ho provato un altro tool, ma tutti mi chiedevano il modulo apm.
Allora ho ricompilato il kernel con l'apm.
Il problema è che al momento di modprobare il modulo, mi dice
FATAL: Error inserting apm
(/lib/modules/2.6.22.1/kernel/arch/i386/kernel/apm.ko): No such device

insmod mi dà lo stesso errore.
il modulo esiste, ma non capisco perché non viene caricato.
Sono andato nel bios a vedere se c'erano delle opzioni dell'energy saving
o sui settings ma ho trovato solo roba sullo schermo o l'hd (tipo la
messa in idle state ecc.).

posso fare qualcosa per caricare il modulo e usare i controlli delle
batterie?

Grazie.

Tit.