Re: [Erlug] Apt-build e cc

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Apt-build e cc
From: pietro barnabè <pbarnabe@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 13 Nov 2007 09:00:24 +0100
On Tue, 13 Nov 2007 08:39:36 +0100
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Scusa se insisto: ho aggiornato gutsy a mia moglie, e usa praticamente
> solo ooffice. Cosa non va?

Premetto che sono su ppc.
Non è possibile modificare le impostazioni dell'utente, se vado in ->strumenti
->opzioni, ho tutte le cartelle delle impostazioni vuote, non riesco a
modificare nulla; è un passo avanti considerando che alla fine di settembre
aggiornai a gutsy, e mi trovai senza riuscire ad installare openoffice.
Infatti ho messo debian lenny in dual boot per poter scrivere e stampare.

Inoltre cups riconosce e comunica con la mia stampate, ma non la fa stampare (è
una canon pixma ip4300 che con feisty, e con debian, stampa/va perfettamente
con i driver gutenprint). cups sono riuscito a ricompilarlo usando gcc-3.4, ma
non risolve il problema, come non lo risolve se lo ricompila da tarball.

Qualche problema ci sarebbe se volessi usare gli effetti 3D.

Ora sono di fronte ad un bivio:
- o sistemo gutsy, riuscire a ricompilarne i pacchetti in modo ottimizzato, è
la mia ultima risorsa, ma conoscendo pochissimo apt-buid chiedevo lumi;

- passo definitivamente a debian, ridimensiono le partizioni (in questo caso
avrò altre domande da fare, attualmente qualcosa sfugge alla mia comprensione)
e tengo ubuntu per sperimentazioni varie;

mi frega il lato sentimentale, ubuntu-4.10 è stata la distribuzione che mi ha
convinto ad abbadonare macosx, un po', ci sono affezionato. Per questo sto
tentando in tutti i modi di risolvere i problemi, oltre all'aspetto pedagogico
della questione.

ciao, Pietro

--
utente linux n° 394928