Re: [Erlug] mail cumulativa

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] mail cumulativa
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 12 Nov 2007 22:27:08 +0100
* lunedì 12 novembre 2007, alle 20:15, luisa amari scrive:
> Salve :)
> Avrei alcune cose da chiedere :D

Ciao Luisa/Monica/operaia metal.

Se posso nel frattempo chiederti io una cortesia, ti chiederei di fare
un "nuovo messaggio" se decidi di aprire una nuova discussione, e non
partire da un reply, specie se non c'entra con il tuo messaggio.

Molti di noi leggono la lista - non so se tu usi la parte forum o la
lista - e hanno piacere, se non necessita` di avere i messaggi in ordine
di thread, perche` magari hanno molta (troppa...) posta. :)

Grazie!

> 1- quali software  linux usare per rippare dvd,convertirli in xvid, e
> convertire pure l'audio in mp3.  In windows usavo virtualdub, guardian
> knot ed il codec lame per l'audio.eventualmente se ci sono delle buone
> guide in italiano o forum o blog ,qualunque cosa ;)

Allora, software che fanno quello che cerchi sono

dvdrip
avidemux
lives

nota che tutti questi software non credo siano disponibili nei
repository ubuntu, e per averli dovrai utilizzare i repository di
debian-multimedia - chiedi maggiori info a chi li usa su ubuntu.

Probabilmente quello piu` simile a virtualdub e` avidemux, ma consiglio
di dare un occhiata anche agli altri due.

> 2- Se volete mangiare bene e spendere 20 euro c'è il ristorante "tre
> valli" a Castelnuovo (tutta cucina modenese con specialità di primi e
> pure arrosti e tagliata ; io son toscana, la tagliata non è proprio
> come la nostra però si mangia bene :D )

segnato. :)

Spegnete tutti gli access point a Bologna, a pasqua.
        -- Zen