Re: [Erlug] Apt-build e cc

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Apt-build e cc
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 12 Nov 2007 22:15:18 +0100
* lunedì 12 novembre 2007, alle 15:46, pietro barnabè scrive:
> sto cercando di sistemare gutsy, l'aggiornamento non è andato proprio
> benissimo, ricompilando i pacchetti malfunzionanti con apt-build.
>
> Con openoffice.org non riesco a venirne a capo, apt-build esce senza riuscire
> a generare un pacchetto da installare.
>
> Spulciando l'output ho notato che termina il configure con:
>
> cc compiler: cannot create executable files (o qualcosa di molto simile).

Ora, questa mail non sara` molto d'aiuto e per tanto me ne scuso in
anticipo, ma mi sorgono due considerazioni che non posso trattenere:

- ubuntu non mi da l'impressione di una distribuzione developer
  friendly, e questo potrebbe essere il motivo trasversale dei tuoi
  problemi.

- ok, l'upgrade e` andato male. Ma _ricompilare openoffice_ non e` un
  _filo_ overkill? Voglio dire: se e` bacato, perche` non un banale
  aptitude reinstall openoffice.org2 (o similare?)

cmq, imho ti manca un compilatore, magari g++. Dagli una passata di

aptitude install build-essential

(anche se insisto che mi pare un approccio inutilmente gentooistico). :)

Sara` una domanda da Sythos, ma la faccio lo stesso.
        -- Kurgan