Re: [Erlug] boot buffo (etch+hp)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] boot buffo (etch+hp)
From: Luca Piccinini <swipon@xxxxxxxx>
Date: Mon, 05 Nov 2007 18:52:32 +0100
la stampante
> e' una HP multifunzione con lettore di memoria integrata e si ferma
> proprio dopo che rileva il lettore di card integrato nel pc, e lo fa
> anche a stampante spenta
Alcuni lettori interni alle stampanti hanno l'alimentazione della flash interna poticellata tra l'alimentatore e l'usb, in modo da poter alimentare le chiavette per la stampa diretta senza pc.
Tu stai usando quel canale al contrario provando ad alimentare la flash.
Il problema potrebbe quindi essere lo sbalzo eccessivo di corrente creato dalla stampante.

Oppure sono le priorità delle usb sbagliate nel chip stampante, in quanto potrebbe essere che la stampante avente una memoria dice al sistema di avere una priorità più bassa del lettore integrato richiedendone, di fatto, il boot.

http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=1&url="">

Io lo disabiliterei proprio il boot da usb in modo da toglierti il dente.

ciao ciao
piccio.