Re: [Erlug] In Europa Firefox sorpassa IE

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] In Europa Firefox sorpassa IE
From: "Alessandro Ronchi" <alessandro.ronchi@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 5 Nov 2007 11:40:46 +0100
Il 04/11/07, Roberto Orsini<fogbank@xxxxxxxxxxx> ha scritto:
> Maurizio Grillini wrote:

Le statistiche che guardo di più sono quelle del W3schools. Qualsiasi
sia la modalità con la quale prendono quei dati, credo che la cosa
importante sia il trend, che per Firefox per fortuna è positivo.
Purtroppo questa è una battaglia impari, come sappiamo IE viene
installato di default.
Però quando mi chiedono di fare assistenza a pc di parenti ed amici la
prima cosa che faccio è eliminare outlook, office ed IE a favore delle
alternative libere.
Vi invito a fare altrettanto.

La cosa importante a mio parere non è conquistare il mondo, ma
mantenere una buona percentuale di diffusione per fare in modo cda
essere considerati dagli sviluppatori web.

Lo stesso, purtroppo, non accade con Linux. La percentuale di utenti è
sempre troppo bassa perché i produttori ne tengano conto...

Però se Firefox mantiene la sua posizione o migliora, le cose possono
miglioraren anche per Linux: molte applicazioni si stanno spostando
sul web, e se viene mantenuta una interfaccia standard il cambio di
sistema operativo diventa possibile, oltre che vantaggioso per una
serie di motivi che non sto certo a ripetere qui.

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi