[Erlug] Configurazione rete wifi

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Configurazione rete wifi
From: "wilk3ert wilk" <wilk3ert@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 4 Nov 2007 10:30:57 +0100
Hola a todos.
Ho un piccolo problema: configurare il mio pc perché si connetta alla rete wifi della mia fonera (quella con chiave WPA).

Ho provato nel seguente modo da root:

  • modprobe bcm43xx \\ faccio partire il modulo per la scheda wifi
  • ifconfig eth2 up \\ si è eth2 non chiedetemi il perché :D
  • iwconfig eth2 essid "MyPlace" mode managed key <chiave_WPA>
  • dhcpcd eth2
Ora se mi connettessi alla rete pubblica della fonera (chiamata FON_AP) col precedente procedimento, funziona (ovviamente sostituiendo FON_AP a MyPlace ed omettendo la chiave WPA).
Invece non si collega alla rete privata, come mai?
Dove ho sbagliato?

Help plz, grazie in anticipo.